PON-FESR

Per il Polo 1 di Galatina 44.856 euro di fondi europei

"Importante riconoscimento per il nostro Istituto Comprensivo che ha visto premiata la sua progettualità per l’anno scolastico 2017/2018" ad annunciarlo è la dirigente scolastica Anna Antonica. Si tratta del PON “Per la Scuola-Competenze e ambienti per l’apprendimento”, approvato dalla Commissione Europea, un Programma plurifondo che prevede azioni finalizzate al miglioramento del servizio istruzione.

 Il 1° Polo di Galatina, all’interno dell’Obiettivo specifico 10.1 e all’Azione 10.1.1 del Programma Operativo, ha progettato un arricchimento dell’offerta formativa varia e del tutto rispondente ai bisogni dell’utenza: gioco didattico e sport, arte e teatro, scrittura creativa, azioni da realizzare sempre nell’ottica del potenziamento delle competenze di base. La proposta progettuale, insieme a molte altre delle scuole pugliesi, è stata valutata da una commissione, predisposta appositamente, che l’ha riconosciuta tanto valida da finanziarla con ben 44.856,00 euro. Il Collegio del 1° settembre ultimo scorso è stata l’occasione per informare i docenti della concessione del Fondo Sociale Europeo.
"Il 1° Polo premiato: ancora una volta! Tutto il personale della scuola premiato: ancora una volta! La gratificazione appaga chi ha investito tempo, sacrificando giornate libere e festività, ed energie.
Cresce la motivazione a dare vita, piena realizzazione, a quella progettualità, fondamentale sì, ma ancora senza corpo e anima".
La tenacia della Dirigente sempre pronta ad accogliere le sfide che la scuola pone, la convinzione di uno Staff di conoscere i principi di una progettazione efficace e fattibile, tutto il personale di una scuola orientata a formare e ad accrescere abilità e competenze di un’utenza sempre più curiosa, desiderosa di conoscenze fresche,  spendibili nella quotidianità del mondo reale, compiranno il "miracolo". 

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata