PON-FESR

 Concorso Lions International “Un Poster per la Pace “

Si è svolta sabato 13 aprile la cerimonia di premiazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo 1° Polo di Galatina, a conclusione del Concorso di disegno “Un Poster per la Pace”, promosso dal Lions Club di Maglie, rappresentato dalla Presidente dott.ssa M. Gabriella Piccinno in collaborazione con il Leo Club Maglie, rappresentato dal Presidente dott. Gianluca Vilei .

Il concorso giunto alla “XXXI Edizione Internazionale”, è riservato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, ed ha la finalità di proporre una riflessione, ai ragazzi stessi ed alla loro comunità, per sottolineare l’importanza della pace, della tolleranza e della comprensione tra tutti i paesi del mondo.

Quest’anno il tema “La solidarietà è importante” ha dato modo ai ragazzi di esprimere in maniera creativa la propria visione di Pace, e di condividerla con gli altri.

La Presidente del Lions Club di Maglie ringrazia la Dirigente scolastica, dott.ssa Anna Antonica per la collaborazione e la sensibilità dimostrata all’iniziativa, la prof.ssa Maria Elisabetta De Giorgi per l’entusiasmo e la competenza con cui ha guidato i ragazzi nelle loro performance, tutti gli alunni che si sono impegnati nella realizzazione delle opere grafiche.

Tra i bellissimi disegni realizzati si sono classificati: al 1° posto -Danilo Colazzo frequentante la 3° C; al 2° posto - Caterina La Viola frequentante la 3° A; al 3° posto Ludovico Pastore della 2° B.

Tutti i ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

    

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata