PON-FESR

Novità sul fronte scolastico.

 

La Circolare-guida, risultato del lavoro congiunto dell'Agenzia delle Entrate e della Consulta dei CAF, prevede fra le spese deducibili nel modello 730 del 2017 quelle sostenute per le gite scolastiche e la mensa anche nel caso in cui il servizio sia erogato dal Comune o da soggetti terzi rispetto alla scuola.

La notizia è stata accolta con entusiasmo da tutto il personale scolastico e dalla Dirigente del Polo 1 di Galatina, dott.ssa Anna Antonica, che da tempo invoca un intervento delle Autorità cittadine per dare risposte concrete ed alternative a quanti hanno dovuto, loro malgrado, rinunciare al servizio di refezione scolastica a causa del caro-mensa.

La scelta di non fruire del servizio per il costo dei tickets, notevolmente aumentato rispetto allo scorso anno, ha arrecato non pochi disagi alla scuola, primo fra tutti la considerevole riduzione del tempo scuola e, pertanto, delle ore di attività didattiche con conseguenti ripercussioni sull'Offerta Formativa. Lo sforzo e l'impegno profusi dalle docenti hanno evitato che gli alunni non raggiungessero gli obiettivi fissati dalla programmazione educativo/didattica di inizio anno che è stata periodicamente e tempestivamente rivista.

Ci si augura che dal prossimo anno ogni famiglia possa compiere una scelta libera e consapevole riguardo al tempo scuola e non sia più condizionata da un servizio troppo esoso.

Le detrazioni riguarderanno anche i contributi scolastici finalizzati all'ampliamento dell'Offerta Formativa deliberati dagli Organi di Istituto come corsi di lingua, corsi di teatro, ecc.

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata