PON-FESR

Un defibrillatore al Polo 1

Si è tenuta lo scorso sabato 4 marzo la cerimonia di consegna del defibrillatore. Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Anna Antonica, ha ricevuto l'apparecchio donato dal Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Cristian Casili.

Un momento di incontro fra Scuola, Famiglie, Associazioni che lavorano sinergicamente per il bene del territorio. Un'occasione per gli alunni di riflettere sulla bellezza della vita, sulla necessità di difenderla e proteggerla declamando la poesia di Madre Teresa di Calcutta ed esprimendo anche alcuni pensieri personali sull'importanza di stili di vita sani e sul principio di collaborazione ed impegno civile. Il Dirigente ha poi ringraziato il Sig. Pulli, attivista 5 Stelle che ha proposto l'iniziativa e le docenti I. Calò e A. M. Zizzari che hanno dato dimostrazione di un alto senso di responsabilità dichiarandosi disponibili a formarsi sul corretto utilizzo del defibrillatore.

Nella mattinata di sabato è stata pubblicata l'intervista – riportata in fondo - rilasciata dal Dirigente al Quotidiano di Lecce in cui chiarisce le ragioni per cui il defibrillatore è stato destinato alla scuola primaria della frazione.

Il Consigliere Casili ha condiviso tale scelta dichiarando l'intenzione personale e di tutto il Movimento di disseminare le buone pratiche in tutte le periferie partendo sempre dalle scuole e dai suoi studenti, cittadini del domani.

Al seguente link un breve video dell'intervento di Casili e, in allegato alcune foto.

Galleria multimediale: Un defibrillatore al Polo 1

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata