PON-FESR

La Scuola Media Pascoli "storica ed innovativa al tempo stesso"

  • 10564preview
 In un'aula magna gremita si è tenuta il 19 gennaio  la presentazione dell'Offerta Formativa della Scuola Secondaria “G. Pascoli” di Galatina (copia visibile sul sito www.primopologalatina.it) curata dal Dirigente Scolastico, Anna Antonica.
Il Capo d'Istituto ha illustrato le molteplici attività ed i numerosi progetti del prossimo anno scolastico. Un'offerta di qualità garantita dalla presenza di professori di grande esperienza e professionalità che lavorano quotidianamente con impegno ed abnegazione. Una scuola di qualità ma non autoreferenziale.


Negli ultimi tre anni scolastici, infatti, l'Istituto Comprensivo Polo 1 ha messo a punto un sistema di monitoraggio che “segue” il percorso dei propri alunni nell'ordine di scuola successivo, dal liceo classico allo scientifico, dal tecnico al professionale, all'alberghiero. “La bontà dell'Offerta Formativa, la validità delle strategie didattico/educative deve trovare conferma nel prosieguo del percorso scolastico di ogni alunno – ha dichiarato la Dirigente - ed è per questo che abbiamo voluto acquisire i voti conseguiti dai nostri alunni anche nel primo anno della scuola superiore che ognuno di loro ha scelto di frequentare. Ebbene, con grande orgoglio si è constatato che tutti hanno confermato le valutazioni conseguite nella Scuola Secondaria di I Grado. Ciò ci riempie di soddisfazione, ci dà conferma di lavorare bene e ci sprona a continuare lungo il percorso intrapreso”. 

  • palestrapascoli
 
Quest'anno, però, la scuola ha voluto gratificare anche gli alunni con un attestato di merito che è stato consegnato personalmente dalla Dirigente ad ogni ex alunno che ha conseguito una valutazione pari a 9 o 10. La cerimonia è stata allietata dall'esecuzione di alcuni brani a cura degli allievi dell'Orchestra Giovanile G. Pascoli. Essa è costituita dagli studenti del corso musicale, fiore all'occhiello dell'Istituto, unico sul territorio comunale, che offre la possibilità di apprendere uno strumento a scelta fra: chitarra, flauto, pianoforte e violino, anche in comodato d'uso per quanti non intendano acquistarne uno proprio.
Al termine della cerimonia genitori e ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscere il corpo docente e visitare la palestra, i laboratori linguistico/informatico, artistico/espressivo e scientifico dove alcuni alunni hanno illustrato degli esperimenti. 
L'augurio è che numerosi ragazzi vogliano cogliere le opportunità che offre una scuola storica ed innovativa al tempo stesso.

Istituto Comprensivo Polo 1(Galatina.it)

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata