PON-FESR

Gemellaggio tra I. C. POLO 1 di GALATINA e MODEL EXPERIMENTAL JUNIOR HIGH SCHOOL di RETHYMNO - CRETA

Il 30 marzo 2015 l'Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina ha avuto il piacere di ospitare, presso la sede della Scuola Secondaria "Giovanni Pascoli", una delegazione di studenti, accompagnati da alcuni docenti e dal dirigente, provenienti dalla città di Rethymno nell'isola di Creta, nell'ambito del Progetto GRIKO realizzato dal nostro Istituto.

Dopo il Benvenuto e il saluto delle autorità, dell'assessore Daniela Vantaggiato in rappresentanza del sindaco di Galatina e del sindaco di Rethymno attraverso un videomessaggio, la cerimonia si è svolta con delle esibizioni musicali e canore a cura di entrambe le scuole partner, per concludersi con le danze tipiche delle due culture che si sono così gioiosamente incontrate.

Alla fine della cerimonia gli ospiti sono stati condotti ad effettuare un tour nel centro storico di Galatina. Le lingue che hanno avuto il ruolo di mediare in questo proficuo incontro culturale sono state, oltre all'Inglese ovviamente, il Greco antico, il Grico e il Neogreco. Il progetto è stato eseguito infatti con la collaborazione anche del Liceo Classico "Colonna" di Galatina.

 

Galleria multimediale: Progetto Griko 2015

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata