PON-FESR

Volare oltre le barriere

Il 3 dicembre è la giornata internazionale dei cittadini con disabilità.

Da qualche anno l’Associazione galatinese CASAMICA organizza un concorso il cui scopo è quello di sensibilizzare i giovani sugli ostacoli che quotidianamente le persone con disabilità, loro malgrado, devono affrontare, in modo che possano comprendere le esigenze di chi ha la sfortuna di avere un handicap.

Molti Istituti del Comune hanno risposto all’invito dell’Associazione ed hanno partecipato producendo un video il cui tema era “VOLARE OLTRE LE BARRIERE”. La premiazione è avvenuta il giorno 4 dicembre 2015 presso l’aeroporto militare “FORTUNATO CESARI” di Galatina. Sono intervenute diverse autorità, dall’assessore Daniela Vantaggiato, al presidente della Provincia Antonio Gabellone oltre al Presidente di CASAMICA Maurizio Gabrieli e al Colonnello Paolo Tarantino, Comandante della Base aerea.

Dopo le testimonianze offerte da Vito Berti, segretario dell' associazione SFIDA (Sindacato famiglie italiane diversamente abili) e  Anna Grazia Turco, campionessa italiana di "handbike", si è proceduto alla premiazione, previa visione, dei 3 video selezionati. Il Polo 1, ha ricevuto il I° premio aggiudicandosi una delle borse di studio che erano state messe in palio.

Per la galleria multimediale: Volare oltre le barriere

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata